Webinar per vendere
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Presentazioni commerciali, seminari e workshop rappresentano da sempre un ottimo strumento per lanciare prodotti e servizi, per far conoscere il brand, per mettere in luce capacitĂ e competenze.
In definitiva, per acquisire nuovi clienti e aumentare le vendite.
Tuttavia, organizzare un evento in presenza fisica non è alla portata di tutti.
Bisogna infatti sostenere spese per:
- affitto della sala
- servizio di accoglienza
- catering
- materiale informativo
- viaggi e spostamenti
Gli eventi virtuali, invece, sono incomparabilmente meno costosi e permettono allo stesso tempo di raggiungere un pubblico molto piĂą ampio.
Le misure di distanziamento sociale hanno solo imposto una forte accelerazione a questo trend.
Lo certifica anche uno studio di Content Marketing Institute, leader mondiale nella formazione per il marketing di contenuti.
Lo studio evidenzia per quali motivi e in che misura le aziende americane utilizzano gli eventi virtuali:
- aumentare la conoscenza del brand (86%)
- informare il pubblico (79%)
- costruire credibilitĂ e fiducia (75%)
- generare opportunitĂ di vendita (70%)
- costruire liste mailing e alimentare gli iscritti (68%)
- fidelizzare i clienti (63%)
- generare vendite o ricavi immediati (53%)
- anticipare eventi in presenza fisica (52%)
- lanciare un nuovo prodotto o servizio (45%)
- creare una platea di iscritti (45%)
Organizzare eventi virtuali per aumentare le vendite può quindi essere una buona idea anche per la tua azienda.
Gli investimenti necessari, infatti, sono molto contenuti e i risultati possono essere entusiasmanti.
Se stai pensando di organizzare un evento virtuale per vendere, in questa piccola guida puoi trovare le cose piĂą importanti da sapere.
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