Videoconferenza pay-per-use con Registrazione e Streaming
Per le aziende che utilizzano la videoconferenza in modo occasionale, HDC mette a disposizione le formule di servizio di videoconferenza pay-per-use oraria e giornaliera.
Alla videoconferenza pay-per-use si possono aggiungere la registrazione su file mp4 e la trasmissione in web streaming.
Videoconferenza pay-per-use
Anche se le riunioni a distanza vengono svolte occasionalmente, è possibile risparmiare le spese e il tempo improduttivo per gli spostamenti in aereo, in treno, in automobile o in taxi. E’ il caso, ad esempio, di manager o professionisti che devono recarsi a incontri d’affari o meeting di lavoro presso la sede del cliente. Oppure quando occorre organizzare riunioni operative tra persone della stessa azienda dislocate in sedi diverse in Italia o all’estero. O ancora nel caso di una sessione di consulenza o di formazione su un determinato prodotto o servizio, da erogare ad una platea di utenti che risiedono in località differenti. In tutti questi casi, la videoconferenza pay-per-use offre un’alternativa rapida, efficace e soprattutto economica.
HDC VIDEO Room: videoconferenza pay-per-use oraria
La formula HDC VIDEO Room offre 1 ora di videoconferenza in alta definizione con computer, tablet e smartphone.
HDC VIDEO 24h: videoconferenza pay-per-use giornaliera
La formula HDC VIDEO 24h offre un’intera giornata di utilizzo del servizio di videoconferenza in alta definizione con personal computer, tablet, smartphone, apparati H.323/SIP e anche telefoni in solo audio. Durante le 24 ore è possibile svolgere un numero illimitato di videoconferenze.
Registrazione delle videoconferenze
Ci sono casi in cui è richiesta la registrazione di una videoconferenza, ad esempio per la verbalizzazione dei Consigli di Amministrazione o delle Assemblee dei Soci (Art. 2370, ultimo comma, del Codice Civile) oppure quando si vuole dare la possibilità di vedere la registrazione a chi non ha potuto partecipare alla videoconferenza.
Streaming delle videoconferenze
Lo streaming video permettere di far assistere ad una videoconferenza un pubblico molto più vasto attraverso il web. E’ un servizio largamente utilizzato per eventi, webinar, dibattiti televisivi e presentazioni marketing e commerciali. Le persone collegate via internet assistono all’evento semplicemente cliccando sul link ricevuto via mail.