Il miglior software per la videoconferenza professionale
Quali caratteristiche deve avere il miglior software per videoconferenza professionale?
In estrema sintesi, possiamo dire:
- qualità
- sicurezza
- affidabilità
- facilità
- interoperabilità
Il miglior software per videoconferenza: alta qualità video e audio
Se devi fare una videoconferenza professionale (quindi una riunione di lavoro e non una chiacchierata con gli amici) hai bisogno innanzi tutto di una soluzione che garantisca alta qualità video e audio. In pratica, le immagini devono essere in alta risoluzione e i movimenti risultare fluidi e naturali. L’audio deve essere chiaro, senza disturbi o interferenze. Siccome questi fattori sono largamente influenzati dalla qualità del collegamento Internet, il miglior software per videoconferenza deve utilizzare algoritmi di codifica dei flussi video e audio che permettano di minimizzare gli eventuali problemi della rete come ritardo, jitter e packet loss.
Il miglior software per videoconferenza: sicuro e affidabile
La comunicazione deve utilizzare i protocolli sicuri HTTPS per il browsing, TLS per la segnalazione e AES per la cifratura. In questo modo, puoi essere sicuro che le tue videoconferenze si svolgono nella massima riservatezza e che il traffico multimediale viene criptato per evitare intercettazioni.
Il miglior software per videoconferenza: facile da usare e interoperabile
La videoconferenza è uno strumento nato per semplificare e velocizzare il lavoro, quindi non deve far perdere tempo alle persone per imparare ad usarlo. Dunque il miglior software di videoconferenza è quello che si attiva con un semplice clic, sia attraverso il browser sia attraverso un’app per pc, tablet o smartphone. In ambito professionale è fondamentale anche l’interoperabilità, cioè la possibilità di collegare anche apparati di videoconferenza H.323/SIP (detti Endpoint o Codec) spesso utilizzati nelle sale riunioni aziendali.
E’ davvero necessario acquistare un software per videoconferenza?
Ora sai quali sono le caratteristiche fondamentali che deve avere il miglior software per videoconferenza. Potresti quindi chiederti se è davvero necessario acquistare un software o una piattaforma per fare videoconferenze professionali.
La risposta è NO.
Oggi, nell’era della tecnologia cloud, anche la videoconferenza è diventata un servizio disponibile online e quindi:
- non è necessario acquistare software o apparati
- puoi dunque risparmiare anche le spese di aggiornamento o manutenzione
- non hai bisogno di tecnici per installare o gestire piattaforme
Ti presentiamo HDC VIDEO: molto più di un software per videoconferenza
Ai vantaggi della tecnologia cloud, il nostro servizio HDC VIDEO ne aggiunge uno che è fondamentale se fai videoconferenze solo in qualche occasione: non sei obbligato a sottoscrivere un abbonamento né pagare una canone per la licenza d’uso! Infatti, essendo disponibile anche in pay-per-use, acquisti il servizio solo quando ti serve e solo per il tempo che ti occorre, ad esempio per 1 ora. Inoltre, puoi provarlo gratuitamente, non devi registrare un account, hai l’assistenza in Italiano e la garanzia “Soddisfatto o Rimborsato”.
HDC VIDEO
- Alta qualità
- Sicurezza e Affidabilità
- Facilità d’uso
- Utilizzo con qualsiasi dispositivo
- Nessun obbligo di abbonamento
- Prova gratuita
- Prezzi accessibili per chiunque
- Garanzia “Soddisfatto o Rimborsato”
- Assistenza in Italiano
Come funziona il servizio
Puoi organizzare la tua videoconferenza in pochi minuti, senza installare software, senza sottoscrivere un contratto e senza dover registrare un account.
Ecco dunque i 3 semplici passi da fare:
- scegli la formula di servizio e acquistala online sul nostro sito
- entro in pochi minuti ricevi una mail con il link per avviare la videoconferenza con un clic
- invia lo stesso link ai tuoi ospiti
Diverse esigenze, diverse formule di servizio
HDC VIDEO è disponibile in diverse formule pensate per soddisfare qualsiasi esigenza, quindi non devi far altro che scegliere quella che ritieni più adatta al tuo caso:
- videoconferenze occasionali
- videoconferenze frequenti
- seminari, convegni o altri eventi gestiti da nostri operatori
- soluzioni personalizzate
Garanzia “Soddisfatto o Rimborsato”
HDC VIDEO è l’unico servizio di videoconferenza in Italia che ti offre la garanzia di rimborso. Quindi, se non sei rimasto soddisfatto, puoi chiedere il rimborso del prezzo d’acquisto con una semplice mail. Se invece devi soltanto rimandare la tua videoconferenza, puoi chiedere lo spostamento ad altra data/ora.
Provider italiano
Scegliere un provider italiano come HDC ti garantisce l’assistenza di operatori e tecnici che parlano la tua lingua. Il nostro Servizio Clienti è a tua disposizione (telefonicamente, via chat e via mail) per qualsiasi informazione o richiesta. Sempre in Italiano.