Telelavoro – Conference Call – Videoconferenza sono i servizi di comunicazione fondamentali per implementare lo Smart Working e cambiare in meglio le abitudini lavorative.
Un numero sempre crescente di aziende utilizza lo Smart Working perché risulta vantaggioso per:
- Produttività
- Risparmi
- Clienti
- Dipendenti
Prima di esaminare questi vantaggi, vediamo brevemente cosa si intende con i termini Smart Working – Telelavoro – Conference Call – Videoconferenza.
Smart Working / Telelavoro
Generalmente con il termine Smart Working intendiamo la possibilità offerta ai dipendenti di un’azienda di lavorare da casa tramite strumenti informatici come PC e tablet e strumenti di comunicazione come telefono e webcam.
Conference Call
La Conference Call è il modo più semplice, economico e immediato per riunire persone fisicamente distanti, utilizzando telefoni o PC.
Se vuoi saperne di più leggi la nostra guida “ABC della Conference Call”
Videoconferenza
Grazie alla trasmissione delle immagini, la videoconferenza ha il grosso vantaggio di preservare il linguaggio non verbale, conferendo alle riunioni a distanza spontaneità e naturalezza. Inoltre, la possibilità di condividere documenti, presentazioni, tabelle e grafici, rende le videoconferenze efficaci e produttive quanto gli incontri di persona.
Se vuoi saperne di più leggi la nostra guida “ABC della Videoconferenza Cloud”
Vantaggi dello Smart Working
- Produttività – Uno studio della Stanford University ha rivelato che i dipendenti che lavorano da casa sono più produttivi del 13% rispetto all’ufficio.
- Risparmio – Con lo Smart Working le aziende possono risparmiare sugli spazi, sull’illuminazione, sulla climatizzazione e sui consumi elettrici in generale.
- Clienti – I clienti possono ospitare temporaneamente presso i propri uffici i dipendenti delle ditte fornitrici di servizi di assistenza o consulenza. In questo modo risparmiano sui costi e ottengono servizi più rapidi.
- Dipendenti – I lavoratori remoti, soprattutto quelli che vivono nelle grandi città, hanno livelli di stress molto più bassi. Grazie al Telelavoro non devono infatti affrontare il traffico per andare e tornare dall’ufficio. E’ un beneficio anche per l’ambiente, perché i mezzi di trasporto sono causa di emissioni nocive di CO2 nell’atmosfera.
Telelavoro – Conference Call – Videoconferenza: fattori abilitanti
I fattori abilitanti che oggi rendono possibile lavorare da casa con piena efficacia sono:
- collegamenti Internet a banda larga per l’utenza domestica
- servizi in cloud per la condivisione delle informazioni e per le comunicazioni
In particolare, per quanto riguarda le comunicazioni, le Conference Call e la Videoconferenza permettono facilmente ai dipendenti remoti in Smart Working di essere in contatto in tempo reale con i colleghi negli uffici aziendali e collaborare come fossero presenti di persona.
Grazie a Telelavoro – Conference Call – Videoconferenza oggi è possibile lavorare da remoto in Smart Working, come se si fosse presenti negli uffici aziendali.
Telelavoro – Conference Call – Videoconferenza: quali servizi offre HDC
HDC AUDIO è il nostro servizio per le Conference Call professionali, disponibile in Italia e in oltre 40 paesi nel mondo. Garantisce alta qualità, sicurezza e affidabilità e supporta tutte le funzionalità avanzate per lo Smart Working. E’ immediato e facile da usare per chiunque e con qualsiasi dispositivo: telefoni fissi, cellulari e PC.
HDC VIDEO è il nostro servizio di videoconferenza professionale utilizzabile via Internet con qualsiasi dispositivo:
Garantisce alta qualità, sicurezza e affidabilità. Supporta inoltre le funzionalità avanzate che permettono di svolgere efficacemente lo Smart Working con qualsiasi tipo di collegamento Internet su rete fissa o mobile:
- condivisione di documenti
- lavagna elettronica
- chat di gruppo
- registrazione
- streaming
Telelavoro – Conference Call – Videoconferenza! Vuoi sapere come implementare lo Smart Working?
Chiama 06 622 05 843 – 02 379 27 370