L’Unione dei Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Roma da febbraio 2020 può contare sui più moderni servizi di Audio e Videoconferenza. E’ stata infatti stipulata una convenzione con HDC, provider italiano che offre soluzioni di Virtual Meeting specifiche per PMI e Professionisti.
L’Unione dei Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Roma
L’associazione UGDCEC, presente a Roma dal 1965, ha lo scopo di:
- favorire i legami di amicizia e di solidarietà fra i giovani dottori commercialisti
- studiare i problemi d’interesse comune
- favorire l’interscambio culturale e professionale con altre categorie
- facilitare e qualificare attraverso un vicendevole aiuto l’avvio alla professione
- prestare assistenza ai propri iscritti
I servizi di Audio e Videoconferenza per UGDCEC Roma
Conference Call e Videoconferenza sono servizi molto vantaggiosi per il business. A maggior ragione lo sono per chi vuole tenere sotto attento controllo i costi e la produttività. Permettono infatti di incontrarsi senza trovarsi fisicamente sul luogo del meeting. Quindi azzerano costi e tempi per gli spostamenti. Inoltre, le riunioni virtuali si organizzano in pochi minuti perché nessuno deve muoversi. Un grande vantaggio dunque, soprattutto quando si ha la necessità di riunirsi in tempi rapidi.
“Grazie ai servizi di HDC i nostri associati possono organizzare meeting virtuali dovunque, in ogni momento e con qualsiasi dispositivo, eliminando le spese di viaggio e il tempo improduttivo” – spiega il Presidente Roberto Bonomo – “Le due possibilità di abbonamento in convenzione riguardano i servizi di Conference Call e Videoconferenza che, grazie alla tecnologia Cloud, non richiedono l’acquisto di hardware o software”.
Quando usare Audio e Videoconferenza
Si può decidere di volta in volta se fare una Conference Call oppure una Videoconferenza. Comunque, per chi fosse indeciso, ci sono quattro semplici domande per aiutare a scegliere il servizio più adatto alla situazione:
- quale servizio preferiscono usare i partecipanti?
- hanno tutti la possibilità di collegarsi a Internet?
- c’è bisogno di condividere presentazioni o documenti?
- quanto viene ritenuto importante il contatto visivo?
1. Preferenza per Audio o Videoconferenza
Chi è fuori ufficio può trovare più pratica una riunione telefonica. Ad esempio perché può usare il cellulare anche in auto. Chi invece è seduto alla propria scrivania può preferire un semplice clic per collegarsi in videoconferenza dal personal computer.
2. Disponibilità di collegamenti Internet
Per una videoconferenza professionale è necessario un buon collegamento Internet. Quindi, tra Audio e Videoconferenza, è consigliabile il servizio audio telefonico se qualche partecipante non ha una connessione Internet adeguata. Per esempio se si trova in un luogo con poca copertura di rete dati mobile.
3. Condivisione di presentazioni e documenti
Anche in un meeting virtuale si possono proiettare slide, condividere documenti, tabelle e grafici. Proprio come in una normale riunione in presenza fisica. In questo caso la videoconferenza risulta più comoda perché si fa tutto attraverso un computer o un tablet.
4. Importanza del contatto visivo
La più grande differenza tra Audio e Videoconferenza è che quest’ultima preserva il linguaggio non verbale. Infatti, nella comunicazione umana, le espressioni facciali sono ben più rilevanti delle parole. A maggior ragione quando l’incontro è particolarmente importante come, ad esempio, una trattativa d’affari. E’ grazie al video, quindi, che una riunione in videoconferenza mantiene la stessa naturalezza di un incontro di persona. In conclusione, quando è richiesto un alto livello di empatia e di attenzione, la scelta tra Audio e Videoconferenza cade sicuramente sul secondo servizio.
Vuoi maggiori informazioni sui nostri servizi di Audio e Videoconferenza?
Per informazioni sui nostri servizi di Audio e Videoconferenza chiama 06 622 05 843
Inoltre puoi richiedere una prova gratuita e senza alcun impegno d’acquisto.