Le conferenze telefoniche internazionali permettono a persone geograficamente lontane di svolgere riunioni a distanza senza dover viaggiare. Un sistema immediato, facile ed economico che richiede solo l’uso del telefono e di un Servizio di Conference Call che disponga di numeri di accesso (PoP) internazionali.
Come organizzare una Conference Call con partecipanti stranieri
Se organizzi una riunione telefonica dal tuo ufficio in Italia e inviti persone che risiedono all’Estero, non è opportuno fornire loro il numero di accesso (PoP) italiano per collegarsi alla Conference Call. Questo perché chiamare il PoP italiano da un altro paese, ad esempio dal Brasile, potrebbe obbligare i partecipanti a pagare un sovrapprezzo applicato dal loro gestore telefonico.
Quando organizzi una Conference Call internazionale devi quindi comunicare a ciascun partecipante estero il numero telefonico del PoP del suo paese. Per collegarsi alla Conference Call, gli ospiti stranieri dovranno semplicemente chiamare il PoP del loro paese e digitare il Codice Partecipante. Non c’è quindi alcuna differenza tra una conferenza telefonica internazionale e una nazionale, salvo per il PoP da chiamare.
PoP locali per le Conferenze Telefoniche Internazionali
Prima di organizzare una Conference Call internazionale, assicurati dunque che il servizio che utilizzi disponga di numeri di accesso per i paesi esteri da cui chiamano i tuoi ospiti. Questi numeri di telefono (PoP locali) permettono ai partecipanti stranieri di fare una semplice chiamata locale (Local Connection) evitando così di pagare la tariffa applicata dal proprio gestore telefonico per chiamare un altro paese.
Conferenze Telefoniche Internazionali in Dial-Out
Possono esserci occasioni, ad esempio una riunione telefonica con clienti internazionali, in cui la tua azienda non vuole che i partecipanti paghino nemmeno l’eventuale costo di una chiamata locale. In questo caso puoi utilizzare il Dial-Out, cioè la modalità in cui è l’organizzatore della conferenza (Host) che si occupa di collegare i partecipanti chiamandoli uno ad uno al proprio telefono.
Conferenze Telefoniche Internazionali in VoIP
Anziché tramite la rete telefonica è possibile fare una Conference Call anche in VoIP attraverso Internet, evitando così l’eventuale costo di chiamata telefonica al PoP. Ovviamente i partecipanti che si collegano in VoIP non usano il telefono ma un PC connesso ad Internet. L’accesso alla conferenza avviene tramite una pagina web in cui inserire il Codice Partecipante.
Un servizio di Conference Call per tutte le esigenze
Il nostro servizio HDC AUDIO per le Conference Call professionali è disponibile in diverse soluzioni, configurate per soddisfare qualsiasi esigenza in termini di frequenza d’uso, disponibilità di funzioni, tipologia di utilizzo e modalità di acquisto.