Come mantenere viva l’attenzione delle persone nelle conference call
Durante la pandemia da Coronavirus, l’impossibilità di svolgere le riunioni di lavoro in presenza fisica ha portato a un utilizzo delle videoconferenze mai visto in precedenza.
Ben presto, però, ci siamo resi conto che se ci costringono a trascorrere molto tempo davanti allo schermo del pc, le videoconferenze ci stressano.
Non a caso, i ricercatori dell’università di Stanford hanno studiato gli effetti collaterali di questo uso prolungato e li hanno riassunti con il termine Zoom Fatigue, dal nome della piattaforma più utilizzata durante la pandemia.
Tuttavia, le conference call (video o telefoniche) sono ormai entrate nel dna delle aziende, perché consentono grandi risparmi di tempo e denaro.
Riunirsi fisicamente in una sala sarà quindi un evento sempre meno frequente e sempre più riservato a pochi.
Però, se le persone sono ormai abituate alle riunioni da remoto, non sono sempre ben disposte a partecipare anche se l’argomento è di loro interesse, perché si aspettano di doversi sforzare per restare concentrati.
Se convochi una conference call, quindi, devi tenerne conto se non vuoi rischiare di sminuire l’efficacia della riunione.
L’e-book che ti spiega come mantenere viva l’attenzione delle persone nelle conference call
Questa piccola guida potrà aiutarti ad evitare di annoiare (o peggio affaticare) il tuo pubblico, quale che sia il genere di conference call che devi condurre come relatore: conferenza audio telefonica, videoconferenza, webinar.
SCARICA L’E-BOOK GRATUITO IN FORMATO PDF
Compila i dati seguenti per ricevere gratuitamente via mail l’e-book in formato pdf:
Vuoi sapere come organizzare una riunione a distanza in pochi minuti, senza dover sottoscrivere abbonamenti o piani tariffari?