Uno dei requisiti più importanti per un’attività di successo è la comunicazione efficace. Servizi di comunicazione inadeguati ostacolano la produttività dell’azienda e possono causare molte inefficienze. Il servizio di Conference Call Automatica è facile da usare, economico, efficace e offre molti vantaggi per la produttività aziendale. Permette di collegare molte persone in una sola volta, senza limitazioni geografiche e vincoli di orario, assicurando notevoli risparmi di tempo e denaro rispetto alle trasferte di lavoro. Una audioconferenza può essere organizzata in pochi istanti e non è meno efficace degli incontri di persona.
Se non hai ancora familiarità con l’audioconferenza telefonica o non sei a conoscenza dei benefici che può apportare alla tua attività, qui ci sono alcune ragioni per cui dovresti provarlo subito.
1. La Conference Call Automatica abbatte i costi per le trasferte
La conference call è una pratica alternativa ad un viaggio d’affari. Le trasferte di lavoro possono essere molto costose considerando i costi di viaggio, vitto e alloggio dei dipendenti o dei partner che si devono spostare per partecipare ad una riunione o un seminario. Un’audioconferenza telefonica è accessibile in tutto il mondo e azzera le spese di viaggio.
2. Fa risparmiare tempo
Viene azzerato il tempo prezioso che si perde in viaggio in quanto una conference call si può fare ovunque: dall’ufficio, da casa o altrove. I partecipanti possono chiamare da rete fissa, dal cellulare o in VoIP da un PC. Il servizio di Conference Call Automatica permette di organizzare una riunione sul momento, senza essere impegnativo come un incontro di persona. I dipendenti possono collaborare in team anche se sono dislocati in sedi geograficamente lontane.
3. E’ facile da usare
E’ sufficiente avere un telefono a portata di mano. Partecipare ad una conference call automatica è semplice anche per chi non l’ha mai fatto: basta comporre il numero telefonico di accesso al servizio e digitare il PIN ricevuto dall’organizzatore.
4. E’ sicura
Un fornitore serio e affidabile di servizi per le audioconferenze professionali offre diversi sistemi per assicurare la sicurezza e la privacy: ad esempio permette all’organizzatore di bloccare l’accesso alla conferenza una volta che tutti gli invitati si sono collegati. Questo impedisce a chiunque sia venuto a conoscenza del PIN di collegarsi alla conference call senza autorizzazione.
5. Permette di riunire molte persone in poco tempo
Semplicemente inviando una mail di convocazione, una grande azienda può riunire migliaia di azionisti in una conference call per comunicare i risultati di bilancio. Allo stesso modo anche una piccola impresa può organizzare un’audioconferenza telefonica con decine di agenti commerciali per discutere i dati di vendita.
6. Riduce lo stress per i viaggi di lavoro
I dipendenti che viaggiano frequentemente possono accusare lo stress e la fatica più degli altri. Le conference call non possono certo sostituire tutti gli incontri di persona ma permettono di limitare i viaggi allo stretto necessario senza compromettere l’efficacia delle riunioni tradizionali. Riducendo i viaggi si riduce anche lo stress, a tutto vantaggio della produttività.
7. Le conferenze possono essere registrate
L’organizzatore della conference call può registrare la discussione semplicemente premendo un tasto sul telefono. Le registrazioni possono essere scaricate successivamente in formato mp3. E’ una delle funzionalità aggiuntive incluse nel servizio di Conference Call Automatica. In questo modo, coloro che non hanno potuto partecipare ad una audioconferenza potranno riascoltare la discussione quando lo desiderano.
Le audioconferenze telefoniche sono il modo più facile e immediato per ridurre i tempi e i costi di viaggio e aumentare la produttività delle imprese. Se nella tua azienda non si utilizzano le conference call, è probabile che stiate perdendo diversi vantaggi competitivi a favore dei vostri concorrenti.