Il nostro servizio HDC AUDIO per le audioconferenze professionali prevede due formule di acquisto: Conference Call a Consumo e Conference Call Pre-Pagato. Vediamo in quali casi è preferibile l’una o l’altra formula e quali sono le differenze.
Conference Call a Consumo
Con la formula di servizio Conference Call a Consumo il cliente ha a disposizione una o più sale audio virtuali “permamenti” cioè con codici di accesso che non scadono mai. Si possono effettuare Conference Call Nazionali e Internazionali, anche con utilizzo di Numeri Verdi e senza limite di partecipanti. E’ possibile anche la modalità Dial-Out, cioè i partecipanti anziché chiamare e inserire il codice possono essere direttamente collegati alla conferenza dal proprietario (detto Host o Moderatore) della sala audio virtuale. Non ci sono costi di attivazione per le sale audio virtuali. La tariffazione è a consumo: si paga per i minuti di permanenza in conferenza di ciascun partecipante. La fatturazione è mensile.
Conference Call Pre-Pagato
Con le formule di servizio Conference Call Pre-Pagato, acquistabili direttamente online, il cliente ha a disposizione una sala audio virtuale con validità che dipende dal tipo di pacchetto acquistato: dalla singola conferenza fino al pacchetto annuale. Le modalità di servizio, le funzionalità offerte e il prezzo differiscono a seconda della formula scelta: scopri tutte le formule disponibili.
Quando preferire la formula di Conference Call a Consumo
La formula Conference Call a Consumo è molto comoda per le aziende che usano l’audioconferenza frequentemente e vogliono disporre di più sale audio virtuali, da assegnare ai diversi reparti o ai singoli utenti, senza limitazioni temporali o di consumo di minuti. L’attivazione delle sale è gratuita e i consumi possono essere ripartiti per centri di costo. La possibilità di offrire l’accesso da numeri verdi e il Dial-Out rappresentano inoltre un notevole valore d’immagine per l’azienda.
Quando preferire le formule di Conference Call Pre-Pagato
Le formule Conference Call Pre-Pagato sono più adatte a chi non usa il servizio in maniera continuativa o prevede un utilizzo concentrato in un periodo (al massimo 1 anno) oppure un consumo di minuti predeterminato. I codici di accesso alle conferenze terminano automaticamente la loro validità con la scadenza temporale del pacchetto o con l’esaurimento dei minuti acquistati.