Scarica la guida per sapere tutto sulle Conference Call
RICEVI SUBITO IL PDF GRATUITO
Perché scaricare la guida per sapere tutto sulle Conference Call
Devi partecipare ad una Conference Call per la prima volta?
Ti hanno chiesto di organizzarne una e non sai come fare?
Sei stanco di viaggiare o di affrontare il traffico cittadino per partecipare alle riunioni di lavoro?
Vuoi sapere a cosa serve e come funziona un servizio per le conferenze telefoniche?
E’ dunque per rispondere a domande come queste che abbiamo deciso di scrivere una guida semplice ed esaustiva e di metterla a disposizione gratuitamente per chiunque sia interessato all’argomento.
Partiamo dal significato di Conference Call
La parola inglese viene ormai usata comunemente anche in Italiano ed è sinonimo di:
Conferenza Telefonica – Chiamata di Gruppo – Audioconferenza – Riunione Telefonica – Teleconferenza
Fare un’audioconferenza significa dunque svolgere una riunione virtuale per mezzo di telefoni e/o di personal computer (VoIP).
In una normale chiamata telefonica, però, possono parlare solo due persone. Invece in una conferenza telefonica possono parlare anche decine di persone nella stessa chiamata. Ecco dunque spiegato perché si dice conferenza.
Questa possibilità viene offerta da un apposito servizio che utilizza infrastrutture di collegamento dislocate in tutto il mondo.
Quali sono i vantaggi delle Conference Call
Il vantaggio principale delle audioconferenze è quello di permettere alle persone di partecipare alle riunioni senza doversi spostare fisicamente. In questo modo, quindi, si risparmia tempo e denaro. Inoltre, è possibile riunire molte persone in pochi minuti anche se si trovano in luoghi molto distanti tra loro.
C’è molto altro da sapere …
Dunque ora sai sicuramente qualcosa in più sulle conferenze telefoniche.
C’è però molto altro da sapere … quindi scarica la nostra guida oppure chiamaci ai numeri: