Logitech C920 è ancora la webcam di riferimento per la videoconferenza

La webcam Logitech C920 è ancora il prodotto da battere come rapporto qualità/prezzo. La C920 si conferma un dispositivo di ottimo livello per la videoconferenza professionale, nonostante sia molto più vecchia della maggior parte delle sue concorrenti. Non è certamente la webcam più performante che si può acquistare oggi ma si è dimostrata altamente affidabile nei suoi 12 anni di onorata carriera. Fu infatti lanciata sul mercato nel 2012.

webcam logitech c920

La Logitech C920 ha un rapporto qualità/prezzo eccezionale

La webcam Logitech C920 oggi si può acquistare online a circa 70€, un rapporto qualità/prezzo eccezionale se la mettiamo a confronto con altre webcam più recenti. Ad esempio, se desideri la qualità video 4K puoi optare per la Logitech Brio che però costa più del doppio rispetto alla C920. Un investimento che potrebbe non essere giustificato, dato che la maggior parte delle videoconferenze sono a 1080p/30fps. Esistono anche webcam dedicate al video streaming che offrono 60fps, come la Razer Kiyo Pro e la Logitech StreamCam ma sono prodotti concepiti per realizzare video di alta qualità, non per le normali videoconferenze. Si trovano comunque anche webcam con prezzo inferiore a quello della Logitech C920 ma i loro sensori non hanno la stessa qualità.

Il design della Logitech C920

Siamo ormai abituati all’aspetto della C920, anche perché altri produttori di webcam lo hanno imitato nel corso degli anni. L’obiettivo è posizionato centralmente (con LED che diventano blu quando la webcam è in uso) e i microfoni su entrambi i lati. L’impugnatura a forma di artiglio si adatta facilmente alla maggior parte dei monitor di laptop e desktop. Se però preferisci mantenere il tuo display libero, puoi anche fissare la clip di montaggio su un treppiede (non incluso nel prodotto) o su un altro supporto esterno al computer. Il cavo USB è integrato nella parte posteriore del dispositivo.

Specifiche tecniche 

  • Connessione USB-A
  • Risoluzione immagine fino a 15 Megapixel
  • Risoluzione video 1080p a 30 fps / 720p a 30 fps
  • Microfono stereofonico
  • Risoluzione immagine fissa 1920×1080
  • Personalizzazione delle impostazioni di qualità immagine
  • Campo visivo diagonale FOV  78°
  • Autofocus
  • Giunto a L per il fissaggio sul display
  • Cavo integrato da 1,5 metri

Con quale servizio di videoconferenza utilizzeresti la Logitech C920?

I nostri clienti del servizio di videoconferenza professionale HDC VIDEO usano per la maggior parte proprio la Logitech C920 e si dicono pienamente soddisfatti. Se non hai ancora un servizio di videoconferenza professionale, sappi che con il nostro servizio HDC VIDEO non sei obbligato a sottoscrivere un abbonamento: puoi acquistare anche solo 1 ora di videoconferenza quando ti occorre.

Con HDC VIDEO è tutto molto semplice:

  1. scegli la formula di servizio più adatta alle tue esigenze
  2. la acquisti sul nostro shop on-line
  3. in pochi minuti ricevi le credenziali via mail e sei pronto a fare la tua videoconferenza

Puoi provare gratis il servizio anche dalla tua sala di videoconferenza.

HDC VIDEO offre formule pensate per soddisfare tutte le necessità di videoconferenza, dall’uso occasionale a quello quotidiano. E’ adatto ad aziende e studi professionali di qualsiasi tipo e dimensione. Scegli da solo la formula che preferisci oppure chiedi assistenza al nostro servizio clienti.


servizio di videoconferenza con webcam logitech c920

CHIAMACI PER INFORMAZIONI

MEETING VIRTUALI

HAI RICHIESTE PARTICOLARI?

INVIA LA TUA RICHIESTA

PROVIDER ITALIANO