Importanza delle Conference Call per le aziende
L’importanza delle Conference Call va inquadrata nell’attuale contesto economico globale. Infatti, se generare profitti non è mai stato facile per le aziende, oggi i margini sembrano ridursi ulteriormente. Dunque anche il più piccolo guadagno in efficienza ed efficacia può avere un impatto sul profitto. Ecco perché disporre di un servizio di Conference Call può essere considerato una vantaggio importante per le aziende. La redditività, infatti, aumenterà ogni volta che si potrà ottenere la stessa (o addirittura una maggiore) efficacia a un costo inferiore.
Quali alternative alle riunioni in presenza fisica?
Le aziende sono diventate più disperse geograficamente. I vari reparti, quindi, possono trovarsi in luoghi diversi, anche all’estero. Questo però rende spesso necessari gli spostamenti delle persone che, oltre che costosi, possono risultare anche pericolosi, come ha dimostrato la pandemia da Coronavirus. Si fa certamente largo uso della posta elettronica ma non è uno strumento che può sostituire le riunioni in presenza fisica. Infatti è difficile comunicare rapidamente ed efficacemente per iscritto. Si può perdere molto tempo nello scambio dei messaggi per chiarire, spiegare, approfondire. Quali alternative, allora?
Conference Call come alternativa alle riunioni di persona
Una conferenza telefonica rappresenta l’alternativa più rapida ed efficace alle riunioni in presenza fisica. In pochi istanti, infatti, si possono collegare decine di persone per discutere o prendere decisioni. Nessuno deve spostarsi dal proprio ufficio o da casa se è in smart working. Dunque il risparmio di tempo e di costi per l’azienda è notevole.
Facilità d’uso delle Conference Call
L’importanza delle Conference Call sta anche nella semplicità di utilizzo. Partecipare ad una conferenza telefonica, infatti, è facile come fare una telefonata. E siccome tutti hanno un cellulare, è possibile collegarsi praticamente ovunque e in qualsiasi momento.
Non solo grandi aziende usano le Conference Call
Con la pandemia da Covid-19 l’importanza delle Conference Call è diventata evidente anche per le aziende che non hanno sedi dislocate in luoghi diversi. Le restrizioni delle misure anti contagio, infatti, hanno imposto le riunioni a distanza non solo tra colleghi ma anche tra clienti, agenti e fornitori.
Scegli HDC AUDIO per le tue conferenze telefoniche
HDC AUDIO è il nostro servizio per le Conference Call professionali, accessibile dall’Italia e dalla maggior parte dei paesi nel mondo:
- Professionale
- Economico
- Senza obbligo di abbonamento
- Facile da usare
- Assistenza in Italiano
HDC AUDIO utilizza la tecnologia WydeVoice che è leder mondiale da oltre 10 anni nel settore delle conferenze telefoniche, con oltre 30 milioni di persone collegate attraverso le infrastrutture dislocate in 160 paesi nel mondo.
CONSIGLIO: se non hai mai utilizzato un servizio di conferenza telefonica e vuoi sapere come funziona, leggi la nostra guida ABC della Conference Call.
Soluzioni per qualsiasi esigenza
HDC AUDIO è disponibile in diverse formule, configurate per soddisfare qualsiasi esigenza in termini di frequenza d’uso, disponibilità di funzioni e tipo di utilizzo.
Quindi puoi scegliere facilmente la soluzione più adatta alle tue necessità:
- Uso occasionale o per un periodo di tempo limitato
- Abbonamento a consumo o ricaricabile
- Configurazione personalizzata
Scegli la tua soluzione oppure chiedi assistenza telefonica al nostro servizio clienti.
Garanzia “Soddisfatto o Rimborsato”
HDC AUDIO è l’unico servizio di Conference Call con garanzia “Soddisfatto o Rimborsato” che si applica a tutte le formule ad ore.
Dunque, se non sei rimasto soddisfatto dal servizio, puoi ottenere il rimborso integrale del prezzo pagato, semplicemente inviando la richiesta via mail.
HDC è un provider italiano
Scegliere un provider italiano ti offre importanti vantaggi, ad esempio quello di ricevere assistenza da operatori che parlano la tua lingua e ascoltare i messaggi in Italiano quando ti colleghi ad una conferenza telefonica.
Il nostro servizio clienti è a tua disposizione (telefonicamente, via chat e via mail) per qualsiasi richiesta.
Tutto sempre in Italiano.
Quindi non esitare a chiamarci per qualsiasi necessità, dubbio o chiarimento.
Vuoi maggiori informazioni?
Chiama il nostro Servizio Clienti: 06 622 05 843 / 02 379 27 370