Assemblee Condominiali in Videoconferenza
Svolgere assemblee condominiali in videoconferenza è la soluzione, legalmente valida, che permette di osservare il distanziamento sociale imposto dall’emergenza Covid.
Normativa per le assemblee condominiali in videoconferenza
In data 11/11/2020 con l’Atto Camera 2779 il Senato ha approvato la conversione in legge del Decreto n.125/2020 sulle misure urgenti anti Covid in cui sono indicate anche disposizioni in materia di assemblee condominiali.
In particolare il Senato ha modificato l’articolo 66 delle disposizioni di attuazione del Codice Civile aggiungendo un ulteriore comma:
“Anche ove non espressamente prevista dal regolamento condominiale, la partecipazione all’assemblea può avvenire in modalità di videoconferenza previo consenso della maggioranza dei condomini. In tal caso, il verbale, redatto dal segretario e sottoscritto dal presidente, è trasmesso all’amministratore e a tutti i condomini con le medesime formalità previste per la convocazione”
E’ possibile quindi svolgere le assemblee condominiali in videoconferenza previo consenso della maggioranza dei condomini.
E’ importante sottolineare che si fa riferimento alla maggioranza, non in funzione dei millesimi, e non alla totalità dei condomini.
Dunque, per consentire all’amministratore di organizzare le assemblee condominiali in videoconferenza è sufficiente il consenso della maggioranza dei condomini.
Per quanto riguarda le assemblee condominiali in presenza fisica, queste non sono vietate né sospese ma si possono svolgere solo osservando strettamente le normative anti Covid: indossare la mascherina, mantenere le distanze, temperatura corporea, etc.
Tuttavia, è evidente che le assemblee condominiali in videoconferenza rappresentano l’unica soluzione per evitare qualsiasi rischio di contagio.
Come fare assemblee condominiali in videoconferenza
Con il nostro servizio in cloud HDC VIDEO si possono fare assemblee condominiali in videoconferenza senza acquistare piattaforme né abbonamenti.
Il servizio viene infatti erogato da piattaforme centralizzate ed è quindi disponibile on-line.
Può essere facilmente utilizzato da chiunque con qualsiasi dispositivo collegato a Internet: computer, tablet o smartphone.
La disponibilità di formule PayPerUse consente di acquistare il servizio solo quando occorre, senza quindi essere obbligati a sottoscrivere abbonamenti o piani tariffari.
Con il servizio in cloud HDC VIDEO si possono fare assemblee condominiali in videoconferenza senza acquistare piattaforme e senza sottoscrivere abbonamenti o piani tariffari.
Il servizio supporta inoltre tutte le funzionalità per mostrare documenti, fare domande, esprimere pareri e votare durante le assemblee condominiali in videoconferenza:
- condivisione di documenti
- chat
- registrazione su file
- gestione dei microfoni e delle telecamere
- votazione
- alzata di mano
- elenco dei partecipanti
Prova Gratis
HDC VIDEO
Qualità Professionale
Senza Acquistare Piattaforme
Facile e Immediato
Senza Creare Account
Assistenza in Italiano
Senza Abbonamento
Chiama 06 622 05 843
Soluzioni per le assemblee condominiali in videoconferenza
Sei un amministratore e devi organizzare un’assemblea in videoconferenza solo per una volta?
Con HDC VIDEO non hai vincoli di abbonamento: puoi acquistare una o più ore di servizio quando ti occorre.
Vuoi ottimizzare i tempi e organizzare più assemblee nella stessa giornata?
Allora puoi scegliere la formula giornaliera che ti permette di svolgere più assemblee nell’arco di 24 ore.
Scegli da solo la formula che preferisci oppure chiama il nostro servizio clienti.
Garanzia “Soddisfatto o Rimborsato”
HDC VIDEO è l’unico servizio di videoconferenza con la garanzia “Soddisfatto o Rimborsato” che si applica a tutte le formule ad ore.
Se non sei rimasto soddisfatto dal servizio puoi ottenere il rimborso integrale del prezzo d’acquisto, semplicemente inviando la richiesta via mail.
HDC è un provider italiano
Scegliere un provider italiano ti offre importanti vantaggi, primo fra tutti quello di ricevere assistenza in Italiano.
Il nostro servizio clienti è a tua disposizione (telefonicamente, via chat e via mail) per qualsiasi richiesta.
Tutto sempre in Italiano.