Come scrivere la mail di invito per una Conference Call o una Videoconferenza professionale
Vuoi sapere come scrivere la mail di invito per una conference call o una videoconferenza?
Scrivere la mail di invito per una conference call (o una videoconferenza) è il primo passo per organizzare una riunione a distanza professionale ed efficace.
Quante volte hai ricevuto una mail di invito per una conference call o una videoconferenza senza sapere esattamente per quale scopo?
Oppure senza conoscere gli argomenti in discussione, chi avrebbe partecipato e quanto sarebbe durata la riunione?
Ti è mai successo di saltare una riunione importante perché avevi scambiato la mail di invito per una pubblicità o uno spam?
Oppure di avere difficoltà a collegarti alla sala virtuale perché le istruzioni non erano abbastanza chiare?
Se sei tu ad organizzare la riunione, certamente non vuoi che ai tuoi invitati capiti la stessa cosa.
La tua mail di invito, dunque, dovrà essere qualcosa di più di un semplice invito.
Scarica subito l’e-book gratuito che ti spiega come scrivere la mail di invito per una conference call o una videoconferenza
Una mail di invito professionale ed efficace si distingue per:
- stile
- mittente
- oggetto
- corpo
- istruzioni
- firma
La mail, infatti, va scritta in un certo modo, sia per attirare l’attenzione, sia per fornire le necessarie informazioni agli invitati.
Nell’e-book troverai suggerimenti specifici per ogni singola informazione da inserire nella tua mail di invito.
Dopo che avrai letto questo e-book, le tue mail di invito per una conference call o una videoconferenza saranno sicuramente molto più apprezzate dai tuoi invitati.
Se inoltre vuoi consigli per scrivere correttamente le tue mail in generale, ti consigliamo questo libro di Luisa Carrada.
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