Risparmiare denaro, migliorare l’efficienza operativa e rispettare l’ambiente. Le imprese possono ottenere subito questi tre importanti benefici grazie alle Conference Call.
Le aziende possono organizzare le riunioni in Audioconferenza invece di far viaggiare sempre le persone.
Nuove esigenze di comunicazione per le imprese
Da un lato, le imprese oggi hanno bisogno della massima velocità nello scambio delle informazioni. La posta elettronica non può certo sostituire le riunioni faccia a faccia perché non è uno strumento adatto alla comunicazione in tempo reale. Dall’altro lato, devono tenere sotto controllo i costi ed evitare gli sprechi per restare competitive sul mercato.
Risparmiare tempo e denaro con le Conference Call
Il più importante beneficio che le aziende possono ottenere subito con un servizio di Conference Call è quello di abbattere le spese di trasferta e il tempo improduttivo. Le conferenze telefoniche permettono infatti di risparmiare i costi di viaggio e azzerare il tempo passato sui mezzi di trasporto per le persone che dovrebbero spostarsi per partecipare fisicamente ai meeting.
Mantenere l’efficacia delle riunioni faccia a faccia
Per salvaguardare l’efficacia di una riunione in presenza fisica bisogna però utilizzare un Servizio di Audioconferenza Professionale perché:
- offre un livello qualitativo elevato
- garantisce la stabilità e la sicurezza della comunicazione
- permette di condividere contenuti in tempo reale
La qualità, la stabilità e la sicurezza della comunicazione sono caratteristiche irrinunciabili per una riunione telefonica di livello professionale, ad esempio una trattativa commerciale o una riunione operativa tra colleghi. La possibilità di condividere contenuti in tempo reale attraverso il PC consente invece di lavorare a distanza su un documento, un foglio di calcolo o una presentazione, esattamente come se le persone fossero sedute allo stesso tavolo.
Servizi di Conference Call gratuiti? Scopri perché non conviene usarli.
Migliorare l’efficienza operativa
La velocità è un fattore chiave per l’efficienza operativa di un’azienda. Immagina di dover organizzare un incontro d’affari urgente con un preavviso molto breve. Quante persone nella tua azienda saranno in grado di mettersi in viaggio immediatamente? La sede in cui dovrà tenersi la riunione sarà disponibile? Quanto tempo ci vorrà per organizzare la trasferta? Cosa succede se qualcuno non può viaggiare? Tutti questi problemi possono essere eliminati da una semplice Conference Call. Una riunione telefonica può essere fatta in qualsiasi momento, quindi anche le riunioni urgenti possono essere organizzate in pochi istanti.
Rispettare l’ambiente
Usando regolarmente le Conference Call invece di svolgere sempre riunioni in presenza fisica, le aziende possono anche contribuire alla salvaguardia dell’ambiente, riducendo le emissioni di nocive di CO2 e altri gas serra causate dagli spostamenti con i mezzi di trasporto.
Anche la tua azienda può ottenere questi benefici grazie alle Conference Call. Perché aspettare?
Chiama subito 06 622 05 843.